Per un governo democratico europeo
Vi è una questione che non può essere ignorata dai partiti che intendono partecipare alla prossima elezione europea: la mancanza di un governo democratico europeo. E' la causa principale della crisi dell'Unione Europea (EU). Una unione di stati e di cittadini non può prosperare, né sopravvivere, senza un governo. Poiché non ha un governo democratico, l'UE ha creato una "governance" che di fatto consente al Consiglio europeo, dunque ai governi nazionali, di esercitare poteri legislativi ed esecutivi, in dispregio dell'art. 15 del Trattato.
Prepararsi alle elezioni europee
Come e perché è necessario comprenderne il loro funzionamento ed evitare false verità*
A sinistra la composizione del Parlamento Europeo (PE) dopo le elezioni del 2014, a destra una possibile proiezione del PE dopo l’appuntamento elettorale del prossimo maggio

Europe elects: https://europeelects.eu/
A volte le immagini valgono più di mille parole. E questo ne è decisamente l’esempio. C’è un punto su tutti che da parte dei media, della società civile, dei politici stessi, da parte dell’opinione pubblica tutta risalta quando si parla delle prossime elezioni europee. Ci dobbiamo veramente aspettare un cambiamento radicale dopo i risultati delle elezioni del Parlamento europeo del prossimo maggio? La risposta è tanto semplice, quanto esaustiva: no.










Europa in Movimento | Developed by